Condividi questo articolo
Alla Residenza Quisisana di Ostellato, venerdì 2 giugno, in occasione della festa della Repubblica, le nonne della CRA si sono riunite per trascorrere una piacevole mattinata insieme. Con l’arrivo del caldo, abbiamo deciso di preparare una gustosa macedonia da condividere durante la merenda.
Dopo aver acquistato la frutta e organizzato tutto il necessario, ci siamo assicurati che le signore indossassero cuffie, guanti e grembiuli. Così, abbiamo dato il via all’attività: armate di coltelli, ognuna ha contribuito alla preparazione della macedonia. La mattinata è stata un momento di gioia e collaborazione, con tutti concentrati sullo stesso obiettivo: divertirsi!
Alcune hanno tagliato la frutta, altre hanno spremuto i limoni, mentre altre ancora hanno intonato canti o raccontato le loro esperienze passate. Questo tipo di attività non solo offre benefici pratici, ma stimola anche la memoria e la mente, attraverso la rievocazione di ricordi. Inoltre, aiuta a ridurre l’ansia e lo stress, facendo sentire gli anziani coinvolti ed utili.
Ora non ci resta che aspettare l’ora della merenda, per deliziarci con la nostra macedonia!