Condividi questo articolo
Una delegazione della squadra di calcio del Rimini FC ha approfittato dell’imminente arrivo delle festività per passare a fare un saluto agli ospiti e al personale della CRA Quisisana Rimini.
Gli anziani sono stati molto emozionati e contenti nel poter conoscere i giocatori e hanno molto apprezzato l’iniziativa essendo appassionati di calcio.
Non vedevano l’ora di incontrarli di persona e per qualcuno di loro questo era un sogno nel cassetto, erano infatti raggianti di gioia e non smettevano di applaudire. Una giornata diversa dove gli anziani hanno avuto la possibilità di socializzare con i giocatori, scambiare due chiacchiere e qualcuno ha anche giocato con loro a carte e a calcio nella palestra della struttura.
Interagire con gli altri, coltivare le relazioni sociali per gli anziani è molto importante in quanto permette di godere di un’ottima salute emotiva e protegge dal deterioramento cognitivo e dalla demenza.
I biancorossi hanno fatto una grande sorpresa agli anziani portando loro oltre che gli auguri di buone feste anche tanta gioia, sorrisi e dei regali tra cui una TV, utile a guardare tutte le partite, maglietta personalizzata, striscione, panettoni e gadget vari per gli anziani. La giornata è trascorsa in allegria con l’accompagnamento di un buffet ricco di cibo preparato dagli chef della struttura.
Infine, la festa si è conclusa con l’invito da parte dei giocatori e dello staff del Rimini FC agli ospiti che presto prenderanno parte ad una partita di calcio e i nonnini già non stanno nella pelle.