Condividi questo articolo
Gli anziani di CRA Quisisana Rimini nei giorni festivi sono stati molto impegnati con le attività. Tra queste la preparazione dei pandori farciti, mangiati durante la festa di Natale che ormai sono diventati una tradizione per i nostri anziani.
Altro avvenimento importante è stata la visita di un ospite a sorpresa che li ha resi molto felici. La farcitura dei pandori ha reso le anziane molto contente soprattutto alla vista delle creme utilizzate per la farcitura.
Nell’aria albergava un profumo di panettone, crema, cioccolato e le anziane mentre li preparavano non hanno potuto resistere a qualche assaggio di tanta bontà. Gli ospiti hanno poi trascorso una mattinata insieme a Babbo Natale che li ha fatti giocare e divertire con una grande tombolata ricca di premi.
Babbo Natale oltre che a farli divertire moltissimo tra giochi, canti e musica natalizia ha anche fatto loro gli auguri chiacchierando con gli anziani e scherzando procurandogli delle grasse risate. Gli anziani si sono divertiti moltissimo al punto che non volevano smettere di giocare, hanno riso e gioito.
La giornata è trascorsa in maniera molto serena e il loro sorriso era sempre stampato sul volto. Secondo alcune ricerche, questo tipo di attività sono utili contro l’invecchiamento cognitivo e offrono, inoltre, un maggiore benessere psico-fisico.
Impegnarsi in attività di questo tipo può rappresentare un’opportunità di socializzazione e di confronto con gli altri. Per concludere la giornata spumante a volontà e un brindisi con l’augurio di Buone Feste a tutti.