Condividi questo articolo
La Pasqua quest’anno ha avuto un sapore diverso per gli anziani ospiti delle strutture sanitarie. La rinuncia al calore dei propri cari era qualcosa che difficilmente si poteva sostituire… e cosa potevamo fare noi operatori del settore per supplire a tale mancanza?
Al Quisisana di Rimini abbiamo affrontato il periodo di isolamento programmando ogni giorno un motivo per festeggiare! Abbiamo iniziato a dipingere, tagliare, incollare, scrivere, giocare senza trascurare gli affetti: chiamando e videochiamando i familiari perché nessuno si sentisse mai solo.
In questo momento così impegnativo per tutto il Paese la Residenza Quisisana di Rimini si è stretta ancora con più amore intorno ai suoi ospiti, ampliando ulteriormente il programma di animazione dell’educatore. “Animazione” è un termine che deriva dal latino “animatio”, e che significa “infondere e ricevere vita e anima. Ed è proprio questa la missione che la particolare forma terapeutica si pone. Con l’animazione, infatti, l’anziano ritrova emozioni, voglia di fare, aspirazioni, fantasia, realizzazione del sé: una rinascita emozionale.
#NoistiamobenealQuisisana. #Voiamatecidacasa