Condividi questo articolo
Dopo giorni di attesa è arrivato il giorno di Natale alla CRA Quisisana Rimini, una giornata trascorsa in maniera molto festosa. Gli anziani non vedevano l’ora che arrivasse questo giorno poiché erano curiosi e avevano molte aspettative.
Più di tutto però non vedevano l’ora di godere del pranzo natalizio preparato dagli chef della struttura che in occasione del giorno di festa sono usciti in sala per servire il pranzo agli anziani.
Non sono mancati i piatti tradizionali tra cui i cappelletti e i panettoni preparati dalle anziane durante i giorni precedenti elettrizzate di gustare finalmente il risultato del loro lavoro durato diversi giorni. I tavoli erano apparecchiati in festa con posate, piatti e tovaglioli che formavano un bellissimo pupazzo di neve meravigliando positivamente gli anziani e facendoli sentire a casa.
Dopo il pranzo gli anziani hanno giocato a tombola e a carte con davanti fette di panettone a volontà come da tradizione natalizia e tra musiche e canti natalizi. La giornata è stata indimenticabile grazie anche al personale presente che ha tanto coccolato gli ospiti facendoli divertire e facendo sì che per i nonnini fosse un momento davvero molto speciale.