Condividi questo articolo

Come promesso agli anziani dallo staff di Rinascita Basket Rimini, domenica 3 aprile la CRA accreditata Quisisana Rimini è stata invitata alla partita RBR-Montegranaro. Gli anziani nei giorni antecedenti la partita erano impazienti e non vedevano l’ora di prendere parte a questo evento.

Per loro è stata un’esperienza unica, dopo due anni di chiusure e restrizioni che hanno comportato molti sacrifici a livello sociale, è stato incredibile trovarsi al palazzetto circondati dall’affetto e dall’attenzione di tante persone. Gli anziani hanno sentito molto il clima di festa della partita e tutto questo li ha resi emozionati, felici e si sono divertiti moltissimo soprattutto grazie alle acrobazie della mascotte Hero.

La partita è stata bellissima, travolgente ed emozionante sin da subito, dall’Inno d’Italia durante il quale alcuni ospiti si sono alzati in piedi cantandolo a squarciagola.

Altro momento emozionante che ha portato loro un sorriso è stato vedere tanti bimbi giocare e divertirsi mentre i loro occhi e il loro cuore si illuminavano di gioia. Sono stati dei momenti incredibili, la commozione nel vivere questi attimi era al massimo soprattutto quando i giocatori si sono avvicinati agli anziani per salutarli.

Numerosi studi psicologici dimostrano che le uscite sono occasioni importantissime per la socialità delle persone anziane e lo stare insieme evita di ripiegarsi su sé stessi, stimolando la mente ed il buonumore.

Infine, al ritorno in struttura ad aspettarli c’era una bella e gustosa piadina, molto apprezzata dagli ospiti, per concludere in bellezza la serata.

Guarda le altre foto sul nostro canale Facebook

di Pubblicato il 05 Aprile, 2022