Condividi questo articolo
Per supportare la loro squadra di calcio preferita, il Rimini, un gruppo di anziani domenica 23 aprile si sono recati allo stadio accompagnati dal personale sanitario per vedere la partita contro Montevarchi.
Un momento molto divertente dove gli anziani hanno fatto il tifo per la squadra che è riuscita ad arrivare anche ai playoff. Nei momenti precedenti la partita gli anziani erano tanto euforici e contenti di prendere parte alla partita e all’orario indicato loro per la partenza dalla struttura erano già pronti e in attesa del trasporto entusiasti di uscire. L’ospitalità del Rimini Calcio è stata impeccabile, gli anziani sono stati accolti dal personale felice della presenza degli anziani che hanno portato delle crostate per i giocatori, considerate oggetto di fortuna.
Gli anziani inoltre hanno dimostrato molto affetto alla squadra preparando nei giorni antecedenti la partita uno striscione di incoraggiamento per incitare i giocatori a vincere e durante tutto il tempo hanno sfogato i loro istinti urlando e tifando a squarciagola. Nell’intervallo i nonnini hanno gradito gustare un buonissimo gelato bevendo succhi di frutta godendo dello spettacolo e onorati anche dalla presenza del vescovo di Rimini che si è presentato a loro rendendoli molto contenti e orgogliosi. Numerosi studi dimostrano che stare insieme e socializzare con gli altri dona agli anziani un senso di appartenenza donando stimoli positivi e buonumore.
Questi eventi permettono agli anziani di condividere con gli altri esperienze e ricordi personali intrecciando così una rete di relazioni benefiche e durante la partita gli anziani commentavano insieme ridendo e scherzando che al solo vederli gioiva il cuore dei presenti. Infine tornando a casa i nonnini avevano un sorriso che andava da un orecchio all’altro contenti della partita vista e del pomeriggio trascorso in compagnia. Non mancherà occasione di ripetere l’evento visto il successo ottenuto e la felicità dimostrata dagli anziani.