Condividi questo articolo
All’interno della Residenza per Anziani Quisisana Rimini, per coccolare ancora di più i nostri ospiti, è stato creato un ambiente arredato con salottini e riviste dedicato alla cura dei capelli, servizio molto gradito dai nostri anziani.
In via eccezionale ed in totale sicurezza, abbiamo proposto loro un’uscita per andare a trovare in salone la parrucchiera che presta abitualmente servizio all’interno della residenza e fargli vivere un po’ di quella normalità che questo periodo di pandemia ha tolto, contribuendo a far rivivere una parte della loro gioventù.
Arrivati al salone le nostre nonnine sono state felicissime e abbiamo nei loro occhi una gioia immensa per essere ritornate a svolgere un’attività che prima era per loro una routine abituale.
È stata un’esperienza unica poiché hanno, in parte, rivissuto la loro giovinezza, raccontando a tutti i presenti in negozio i ricordi felici di quando andavano dalla parrucchiera a farsi belle per incontrare i loro fidanzati e spettegolavano leggendo le riviste di gossip.
Andare dal parrucchiere è un piccolo piacere da concedersi di tanto in tanto in quanto apporta anche parecchi benefici alla vita quotidiana, offre una coccola per se stessi e può migliorare lo stato d’animo e l’autostima. Il salone di bellezza non è solo un luogo dove andare per un beneficio di tipo estetico ma un posto dove si può socializzare e relazionare con gli altri, si possono leggere riviste, si può fare una merenda gustando un caffè aspettando il tempo di posa.
Un’esperienza che sicuramente ripeteremo per la gioia che abbiamo visto negli occhi dei nostri ospiti.