Condividi questo articolo
Il 1 febbraio 2022, in un clima di festa, si è svolta una cerimonia, ristretta a pochi invitati nel rispetto delle norme anti-Covid, per celebrare i 20 anni della Quisisana Ostellato, il noto complesso socio-sanitario della provincia di Ferrara.
La struttura di Ostellato, nata nel 1991, è stata acquisita dal Gruppo Residenze Quisisana il 01 febbraio 2002. l’allora ed ancora oggi Presidente del C.d.A. del Gruppo, Giuliano Fasolino ha brevemente ripercorso con gli invitati i risultati ed i successi di venti anni di attività. Originariamente una casa protetta per anziani con 78 posti letto, oggi il complesso è una Residenza Socio-Sanitaria che ospita 116 persone tra anziani non autosufficienti, portatori di handicap e soggetti con gravi disabilità acquisite.
Dopo la benedizione da parte di Don Luciano, parroco del paese, il sindaco di Ostellato, Elena Rossi, presente all’evento, ha premiato il dott. Fasolino con una targa ricordo da parte dell’amministrazione comunale per omaggiarlo dei lodevoli vantaggi che Quisisana Ostellato ha portato alla Comunità Ostellatese. Il sindaco, il vicesindaco, dottor Bonora e l’assessore alla sanità, Alessio Duatti presenti alla cerimonia, hanno voluto testimoniare con la loro presenza quanto tutta la comunità Ostellatese sia vicina al Complesso di piazza Bassani.
La Regione Emilia-Romagna era rappresentata dall’assessore al bilancio, Paolo Calvano, che ha voluto ricordare il percorso del Complesso Socio-Sanitario, iniziato quando lui era primo cittadino di Ostellato. Il dott. Calvano ha puntualizzato l’importanza degli operatori che giornalmente svolgono un lavoro che è un bene comune di fondamentale importanza non solo per la comunità di Ostellato.
Una targa di ringraziamento è stata consegnata ai nove dipendenti dei trentasei presenti nel 2002 che ancora oggi lavorano per Quisisana Ostellato e che fanno parte del gruppo di circa 80 lavoratori ad oggi occupati dal complesso.
Un momento di grande emozione è stato toccato quando il dott. Fasolino ha voluto consegnare una targa ricordo alla vedova di Andrea Marchi, ex sindaco di Ostellato dal 2009 al 2019 e amico della comunità Quisisana, come ha tenuto a ricordare il Presidente.