Condividi questo articolo
Alla Residenza Quisisana Modigliana siamo tornati con il laboratorio di cucina: dolci nonni e dolci biscotti!
Il nostro laboratorio mira a creare momenti di continuità con la vita vissuta dai nostri ospiti, offrendo un’opportunità di riscoprire antiche tradizioni e condividere esperienze. Quanti biscotti saranno stati preparati in passato per figli e nipoti? Oggi, quelle abilità si rinnovano, donando gioia e sapori autentici.
L’impasto di pasta frolla, amorevolmente preparato dalla nostra cuoca Debora, è stato suddiviso tra tutti i nonni. Con farina e mattarello, hanno steso la sfoglia e utilizzato stampini a tema festivo per creare forme bellissime. Successivamente, le creazioni sono state decorate con zuccherini bianchi, arcobaleno e gocce di cioccolato, aggiungendo un tocco personale a ogni biscotto.
Dopo la cottura, questi deliziosi dolcetti saranno la merenda perfetta per celebrare la fine di un anno trascorso insieme e l’inizio di uno nuovo. Rivivere quei profumi e sapori dei dolci fatti in casa riporta alla memoria sensazioni ed emozioni di gioia. Ogni biscotto è un piccolo tesoro, capace di evocare ricordi e di unire passato e presente attraverso profumi e sapori indimenticabili.