Condividi questo articolo
Alla Residenza Quisisana di Modigliana, in una splendida mattinata di sole nel nostro magnifico giardino, si è tenuta una gara di Mini Olimpiadi. I giochi proposti sono stati il Bowling, il Tiro a Segno e le Bocce. Gli ospiti sono stati divisi in due squadre: la Squadra Verde e la Squadra Arancione.
I nonni hanno partecipato con entusiasmo e grande voglia di competere in uno spirito di sana competizione nelle tre specialità. Un grande tabellone è stato affisso al muro, e tutti hanno tenuto il conto dei punti delle rispettive squadre. C’era una grande voglia di vincere, ma soprattutto di creare un senso di gruppo e sostenere i membri della propria squadra.
Le Mini Olimpiadi sono state un momento di aggregazione e spensieratezza per tutti i residenti, che hanno potuto mettersi alla prova e sfidarsi a vicenda per ottenere il maggior numero possibile di punti.
Al termine della gara, è stato calcolato il punteggio finale, e la squadra verde è stata proclamata vincitrice. Tra sorrisi di gioia e applausi, è stata scattata una foto al team vincente.
Ci sono numerosi benefici nello svolgere attività sportive e motorie, in quanto mantengono la mente più attiva e offrono un’occasione di svago per rompere la routine. Inoltre, favoriscono l’interazione e la conoscenza con altre persone. In questo caso, vale pienamente il detto “Mens sana in corpore sano”.