Condividi questo articolo
Alla Residenza Quisisana Modigliana, una graditissima sorpresa ha allietato la mattinata di un lunedì di gennaio. Omero, un signore del paese di Modigliana, ha portato il suo libro di poesie “Pensieri e Parole”, scritto interamente da lui e pubblicato. Così, il primo giorno della settimana è iniziato per i nostri ospiti con sorrisi e ricordi di un tempo passato, lontano ma non così tanto da non far riemergere storie di vita vissuta. Mestieri, lavori, faccende domestiche, l’infanzia e la famiglia: la lettura delle poesie e dei pensieri ha coinvolto i nostri ospiti, che hanno poi partecipato attivamente alla conversazione, aggiungendo episodi e ritratti di vita vera. Per tutti i partecipanti, è stato un arrivederci, perché riconnettersi con il proprio passato è come ritrovare la propria identità.
In particolare, il libro di poesie di Omero ha suscitato molte emozioni nei nostri ospiti. Le parole scelte con cura e la sensibilità dell’autore hanno permesso di rivivere momenti speciali e di apprezzare la bellezza della vita. La lettura delle poesie ha anche stimolato la creatività dei nostri ospiti, che hanno condiviso le loro esperienze e le loro storie personali. In questo modo, il libro di Omero ha creato un’atmosfera di condivisione e di amicizia tra i nostri ospiti.
Grazie alla sua sensibilità e alla sua arte, Omero ha saputo trasmettere emozioni e sentimenti che hanno toccato il cuore di tutti. Siamo grati per questa meravigliosa occasione di condivisione.