Alla Residenza Quisisana di Modigliana si fa grande attenzione al benessere psicofisico, sociale e alle passioni e agli hobby dei suoi ospiti anziani, che spesso riflettono le attività che praticavano nelle loro case di un tempo.
Recentemente, durante uno dei pomeriggi dedicati alle attività ricreative, un’educatrice ha riservato un momento speciale alla signora Rosina, appassionata di giardinaggio. Con grande cura, ha trapiantato una foglia di una piantina grassa in un nuovo vaso di terriccio. Per la signora Rosina, questa esperienza è stata estremamente emozionante: i suoi occhi brillavano di felicità nel vedere il nuovo inizio della pianta e nel sapere di poter prendersene cura giorno dopo giorno.
Questo gesto ha rappresentato per la signora Rosina non solo un’opportunità di praticare la sua passione, ma anche un modo per mantenerla attiva e coinvolta nella vita quotidiana della residenza. Infatti, l’attesa della crescita della pianta e il pensiero positivo che ne deriva contribuiscono a mantenere viva la sua vitalità e il suo benessere psicofisico.