Condividi questo articolo
Alla Residenza Quisisana Modigliana il secondo incontro si è tenuto nel nuovo anno con le scout del paese. Un pomeriggio all’insegna del divertimento con il gioco più amato dai nostri nonni: la tombola.
Le ragazze scout hanno portato tutti gli strumenti per giocare e anche bellissimi premi per l’igiene intima come profumi, saponette neutre per i premi dell’ambo, la decina, la tombola e la super tombola. Ad ogni ospite sono state assegnate due tessere e per due volte si è ripetuto il gioco.
I nonni sono stati molto felici di avere la compagnia di queste giovani ragazze che hanno portato gioia e una boccata d’aria fresca e frizzante.
La Tombola porta nei nostri nonni una stimolazione cognitiva, un esercizio di memoria e riconoscimento numerico oltre che ad una coordinazione motoria nel segnare i numeri. Memoria, attenzione, ragionamento e pianificazione ottengono enormi benefici dall’esercizio di coordinamento occhio-orecchio che nasce dalle dinamiche del gioco, un gioco per passare il tempo in compagnia e non solo una vera e propria palestra per la mente.