Condividi questo articolo
Alla Residenza Quisisana Modigliana come già da molti anni è ormai tradizione la presentazione dell’Almanacco nella Chiesa del seminario della nostra Casa. L’ almanacco è un libro che dal 1988 riporta le notizie della città: vengono raccontati dodici mesi della vita modiglianese con scritti riguardanti associazioni, comitati, personaggi storici, rubrica anagrafica.
La presentazione si è tenuta il 22 dicembre e un piccolo gruppo di ospiti insieme a persone del paese hanno partecipato, si è manifestata tanta curiosità nel desiderio di leggere e sapere di più di quello che è stato raccontato in piccole e non banali perle. Il tutto è stato allietato dalla voce del Tenore Pietro Picone, accompagnato al pianoforte da Mattia Brienza, i nostri ospiti erano molto contenti e affascinati dalla voce così potente e da brividi del tenore. Per finire un bellissimo buffet nella nostra sala da pranzo, una tavolata di stuzzichini, pizze, dolci e panettone.
I nonni che hanno partecipato hanno passato una serata piacevole in compagnia di nuove persone e degli operatori, per loro è stato come uscire dalla routine ed entrare in una nuova comunità fatta di altre persone oltre a quelle che vivono quotidianamente con loro.