Condividi questo articolo
Con l’inizio di dicembre, il mese dell’anno pervaso da gioia, luci ed allegria, un gruppo di ospiti della residenza Quisisana Modigliana ha dedicato il proprio tempo alla creazione di oggetti decorativi destinati all’albero di Natale. Con estro e dedizione, hanno dato vita a simpatici chiudi pacchi e sacchetti di tisana profumata, pensati per infondere calore durante le rigide giornate invernali.
Tutte queste preziose creazioni hanno assunto un significato ancor più nobile, poiché sono state donate all’Associazione Amici di Don Giulio. Quest’ultima ha destinato tali oggetti decorativi al proprio banchetto nel contesto del Mercatino di Natale tenutosi a Modigliana nei giorni 2 e 3 dicembre. Il ricavato della vendita sarà devoluto in sostegno a “la Casa de Repouso Pe Julio” ad Aquidaba, Sergipe, in Brasile, una nobile causa abbracciata con generosità dagli Amici di Don Giulio.
Accompagnati dall’educatrice, dalla fisioterapista e da una volontaria, i nostri nonni hanno visitato il banchetto, manifestando entusiasmo nel vedere le proprie creazioni esposte e pronte per la vendita. Molti clienti hanno elogiato direttamente gli ospiti per l’originalità e la creatività espresse nei loro lavori, acquistando con gioia i gadget natalizi, contribuendo così all’importante causa sostenuta dall’Associazione Amici di Don Giulio.