Condividi questo articolo
Una volta a settimana, alla Residenza Quisisana Modigliana, ci dedichiamo alla lettura di brevi racconti per mantenere il cervello in attività.
Leggere ad alta voce favorisce uno sviluppo equilibrato delle relazioni, è un intrattenimento alla portata di tutti e fa bene alla salute fisica e mentale di chi legge. Infine è uno strumento per far comprendere che i libri sono ponti magnifici per unire persone e donare tempo.
Proprio collegandomi a questo bellissimo pensiero vorrei ringraziare una nostra ospite di nome Maria Santa, un ex scoutista che si è dedicata agli altri e alle persone bisognose, amante della lettura e della natura ha dimostrato nei confronti degli ospiti una generosità ed empatia enormi nel voler spendere il proprio tempo alla lettura del libro ” Il gatto del Papa, una piccola favola senza tempo di Flavio Insinna, questo libro ci è stato donato dalla nostra lettrice di modo che la nostra biblioteca della Casa si arricchisca di nuovi e interessanti libri, di semplice comprensione e lettura.