Condividi questo articolo
Alla Residenza Quisisana di Modigliana, hanno avuto luogo i preparativi per la festa di Halloween. In questa notte speciale, che si celebra tra il 31 ottobre e il 1° novembre, gli ospiti si sono dati anima e corpo per creare un’atmosfera spettrale e divertente. Scherzi, travestimenti macabri e zucche intagliate e illuminate sono solo l’inizio.
Le abili mani dei nostri anziani ospiti hanno trasformato la residenza in un regno di decorazioni dalle tinte arancioni e nere, mentre maschere dai colori vivaci raffiguranti pipistrelli, zucche, streghe e gatti neri hanno contribuito a dare vita a questa festa.
Un momento di particolare divertimento è stato quando i nonni hanno svuotato le zucche e, grazie all’abilità della fisioterapista Francesca nell’intagliarle, hanno visto prendere forma delle opere d’arte.
Con i preparativi conclusi, il giorno di Halloween alla Residenza Quisisana è giunto. I nonni si sono trasformati con le loro maschere e sorrisi radianti per un’emozionante sessione fotografica. La sala, appositamente allestita per l’occasione, è stata illuminata da candele posizionate all’interno di una zucca paurosa, creando una simpatica atmosfera tenebrosa e misteriosa.
Durante la mattinata, tra esibizioni di karaoke, balli di gruppo, dolcetti e scherzetti, il divertimento e l’allegria hanno dominato la scena. E per concludere il pomeriggio con una nota dolce, i nostri ospiti hanno gustato una squisita torta al cioccolato preparata dalla nostra cuoca, con una bellissima zucca come sfondo, che ha riscosso un caloroso plauso.