Condividi questo articolo
Alla Residenza Quisisana Modigliana abbiamo dato il via alla “Maratona” di Carnevale, tante saranno i momenti di festa, di allegria, musica e sorrisi per i nostri cari e dolci nonni.
Per questo Giovedì Grasso il “nostro” cantante Romano, membro consolidato della nostra famiglia, ha intrattenuto i nostri ospiti con canzoni antiche e tradizionali romagnole, ma anche tante canzoni napoletane per alcuni nonni che sono nati nel Sud Italia.
Con un bello schermo televisivo e le parole delle canzoni che scorrevano i nonni e le nonne si sono dilettati in canti, cori, duetti e assoli. Non sono potuti mancare passi di danza improvvisati, trenini e l’allegria si poteva percepire forte a chiunque entrasse nel nostro bel salone addobbato con maschere molto colorate realizzate dai nostri ospiti, anche tante stelle filanti, trombette e lingue di carnevale.
I nonni hanno indossato cappelli e cerchietti a tema così con un semplice tocco di colore hanno reso l’ambiente ancora più colorato per dei bellissimi, divertenti e giocosi scatti fotografici.
La mattinata è trascorsa veloce e i nostri ospiti sono stati entusiasti e felici di partecipare tutti assieme alla “Festa dei Cappelli pazzi” aspettando poi con trepidante attesa di trascorrere altri momenti così.