Condividi questo articolo
Alla Residenza Quisisana Modigliana non potevamo dimenticarci di una ricorrenza speciale la Festa della Mamma. Le nonne spinte dal desiderio di celebrare le mamme hanno creato insieme all’educatrice un oggetto simbolo con tanto amore e tanti buoni pensieri verso la figura femminile emblema della società, la donna creatrice dell’umanità.
Si è pensato di mettere le mani in pasta e con una miscela di amido di mais, bicarbonato e colorante rosa abbiamo impastato e creato una palla per poi modellare forme come stelle, cuori e palline, risultato di questo piccolo lavoro: ciondoli portachiavi che dopo l’asciugatura rapida all’aria abbiamo dipinto con tempere e successivamente abbiamo confezionato i porta chiavi in una busta trasparente con un biglietto corredato da semplici parole ” Grazie Mamma”.
I regali sono stati consegnati alle mamme la mattina del 14 maggio insieme alla lettura di poesie di autori della Letteratura italiana e straniera come Ada Negri, Victor Hugo, Edmondo De Amicis, Umberto Saba.
Una domenica mattina di abbracci, tenerezza e dolcezza arricchita dalla presenza di alcune figlie delle ospiti anche loro madri, a cui le nonne hanno deciso di regalare il loro dolce pensiero.
A conclusione della festa balli, canti, sorrisi e tanta allegria con il nostro consolidato e veterano cantante Romano che con il suo karaoke di canzoni d’altri tempi ha fatto divertire i nostri ospiti che hanno passato un momento spensierato tutti assieme