Condividi questo articolo
Grandi festeggiamenti per il Carnevale nella Rsa Quisisana Modigliana
Un appuntamento sentito e molto atteso per le molteplici attività creative, ludiche e manuali che hanno preceduto la festa come la creazione della propria maschera animalesca da indossare il Giovedì Grasso e l’allestimento dello spazio dedicato ai festeggiamenti con bandierine, festoni e palloncini.
In accordo con i “nonni” il tema scelto per il nostro carnevale è stato la Giungla e i suoi animali leoni, scimmie, zebre, elefanti, giraffe.
“Carnevale nella Giungla” nel lungo corridoio della Residenza e’ iniziato con una bellissima e colorata sorpresa. Nella nostra giungla non poteva mancare un pappagallo, la nostra educatrice ha indossato il travestimento e la sua comparsa è stata annunciata da un sottofondo musicale allegro e a seguire un trenino. Durante la festa si è fatta una buona merenda con i dolcetti carnevaleschi “le castagnole e le sfrappole” cucinate dai nostri ospiti e ad allietarci la musica che ha invitato i nostri ospiti a fare balli di coppia e di gruppo, non solo abbiamo cantato trascorrendo così un momento gioioso ed allegro.
Festeggiare tutti assieme è un buon modo per conoscersi, relazionarsi, instaurare nuove amicizie e divertirsi, e tutte le attività inerenti a questa festa si sono rivelate occasioni per stimolare e tirare fuori la propria creatività, la propria vena artistica.