Condividi questo articolo
Alla Residenza Quisisana Modigliana oggi il sole tiepido del mattino, il verde e la presenza di un ospite molto speciale ci ha fatto trascorrere una mattinata all’insegna della fantasia e della creatività… i nonni insieme a Maurizio, un ortolano dal cuore grande, un educatore e animatore di ragazzi disabili e sempre attivo nel sociale ha donato il suo tempo ai nostri ospiti creando un piccolo atelier di pittura all’aperto.
Ha regalato alla nostra Residenza dei vasi realizzati da lui con il cemento e bottiglie di vetro per mettere dei girasoli o dei fiori durante le stagioni.
Gli ospiti si sono dedicati alla pittura con tempere e pennelli, usando tutta la loro immaginazione per abbellire dei semplici portafiori di cemento bianco.
Durante l’incontro i nonni e le nonne hanno chiacchierato e parlato di sé a Maurizio e lui ha fatto altrettanto. Infine e’ stato ringraziato calorosamente sperando in un’altra occasione di ritrovarci a creare nuovi manufatti per arricchire i nostri spazi.
I nostri vasi sono stati esposti in giardino sui tavoli e anche all’interno, di modo che i parenti e chiunque entri in struttura li possa ammirare.
La conclusione di questa mattinata può dirsi molto positiva i nonni si sono impegnati, concentrati e soddisfatti di esprimere la propria creatività.