Condividi questo articolo
Alla residenza Quisisana di Ostellato, nel pomeriggio di mercoledì 21 dicembre, dopo due anni di lontananza forzata, i nostri nonni e i nostri ragazzi hanno potuto festeggiare l’arrivo del Natale assieme ai propri cari. La struttura è stata allestita a tema con l’idea di ricreare un vero e proprio mercatino natalizio, dove le persone si aggiravano in cerca di doni, rigorosamente fatti a mano, mentre sorseggiavano un buon bicchiere di vin brulè, cioccolata calda accompagnati da panpepato, panettone e pandoro.
Oltre a mostrare le creazioni elaborate dai nostri ospiti, per l’occasione, sono stati invitati artigiani e commercianti del territorio ostellatese con i loro prodotti.
Durante il pomeriggio abbiamo assistito allo spettacolo di meravigliose e simpaticissime marionette realizzato dalla Pro Loco di Ostellato nella persona di Biasioli Cristian che ha strappato un sorriso a tutti.
Nell’aria si respirava la voglia e la felicità di essere di nuovo tutti assieme a festeggiare il periodo più atteso dell’anno. Non sono mancate risate e abbracci lungamente attesi. La gioia si leggeva negli occhi di tutti, operatori, ospiti e famigliari.
Lo spirito natalizio che si era perso negli ultimi due anni a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia è tornato più forte e più sentito di prima a riempire il cuore di tutti noi.
Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente per la partecipazione sentita di: Coldiretti, Istituto Navarra di Ostellato, Arti dimenticate, Pro Loco di Ostellato, Legno e fantasia artigianato, Annalisa creazioni in gomma Eva, Missione Belem.