Condividi questo articolo
In linea con l’importante tema promosso nell’ambito della rassegna di eventi “Ci mettiamo il Cuore” per l’intero mese di febbraio, gli ospiti della Casa Residenza Anziani (CRA) e del Centro Socio Riabilitativo (CSR) hanno attivamente partecipato a diversi laboratori creativi all’interno della struttura, basati sul concetto di “fare insieme”.
Attraverso l’esplorazione di materiali e tecniche di manipolazione come la cera e la lana, gli ospiti hanno dato vita a decorazioni e pensieri a forma di cuore, distribuiti con gioia ai partecipanti.
Durante il corso della mattina del 14 febbraio, in concomitanza con l’inaugurazione della rassegna organizzata dal Comune di Ostellato all’interno della Residenza Quisisana Ostellato, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di immergersi in un laboratorio sensoriale-olfattivo guidato dall’erborista Elisa Arianna Ferri de “La bottega di Mr. Mago” di Ostellato. Utilizzando l’argilla bianca, hanno creato cuoricini profumati che sono diventati un prezioso ricordo da conservare negli armadi.
Attraverso la manipolazione di questo materiale versatile, è stata stimolata la creatività e la curiosità degli ospiti, creando un senso di benessere e relax. L’esperienza multisensoriale è stata arricchita dall’uso di oli essenziali, noti per le loro proprietà rilassanti ed equilibranti.
Gli ospiti hanno potuto immergersi in fragranze specifiche, accolti con applausi da parte di istituzioni e cittadini presenti, sottolineando ancora una volta l’impegno della CRA Quisisana di Ostellato nel promuovere il benessere generale dei propri ospiti attraverso esperienze sensoriali indimenticabili.