Condividi questo articolo
Nel pomeriggio di venerdì 3 febbraio la Quisisana di Siena ha aperto le porte ai componenti dell’Associazione “Se mi aiuti ballo anch’io” che con le loro danze sono riusciti a mantenere viva l’attenzione dei numerosi ospiti presenti. L’Associazione che ha sede nella nostra città, di cui fanno parte volontari e ballerini normodotati e disabili, ha lo scopo di promuovere la danza sportiva come strumento di integrazione anche per le persone disabili di tutte le età. Grazie al signor Roberto Girolami non vedente, campione nazionale di danze standard e latino americane, l’attività di danza sportiva è stata inserita nel settore para olimpico.
Le coppie di ballerini si sono cimentate nelle discipline del ballo da sala come il valzer inglese e viennese e il tango, nelle danze regionali come la mazurka filuzziana, nel liscio unificato hanno ballato la mazurka e il fox trot. Grande entusiasmo ed applausi da parte degli ospiti spettatori per tutti, ma soprattutto per i due bambini, di cui uno non vedente, che hanno ballato un valzer inglese e un tango ed hanno concluso la serata con un cha cha.
Ringraziamo calorosamente l’Associazione per la disponibilità e il tempo che ha dedicato ai nostri ospiti, nella speranza di poter ripetere in futuro questa bellissima esperienza.