Condividi questo articolo

Alla Residenza Quisisana Modigliana, il gemellaggio con l’Associazione Amici di Don Giulio è diventato un sodalizio forte e significativo. Questa collaborazione ha visto protagonisti i nostri nonni e le nostre nonne, che con passione e dedizione si sono impegnati nella creazione di sacchetti di pot-pourri dalle profumazioni variegate, ideali per la casa e gli armadi, e di tisane aromatiche a base di frutta ed erbe, perfette da gustare calde nelle giornate più fredde dell’anno.

Il ricavato delle offerte libere sarà interamente devoluto alla Casa de Repouso Pe. Júlio, una struttura che offre accoglienza e assistenza ad Auidaba, nello stato di Sergipe, in Brasile.

Questi piccoli ma preziosi manufatti verranno esposti e venduti al banchetto degli Amici di Don Giulio durante la Sagra “Non Solo Kiwi”, in programma per domenica 17 novembre.

L’entusiasmo dei nonni e delle nonne non si è fermato qui: con sorrisi e spirito di partecipazione, hanno già accettato di confezionare altri oggetti, questa volta ispirati al Natale, in vista del prossimo banchetto che si terrà il 30 novembre sempre in paese.

Un’iniziativa che unisce creatività, generosità e solidarietà, dimostrando quanto sia possibile fare del bene, insieme, anche con piccoli gesti dal grande valore umano.

di Pubblicato il 22 Novembre, 2024