Condividi questo articolo
Nei giorni scorsi alla CRA Quisisana Rimini per il nostro Emidio Del Governatore è arrivata una sorpresa molto speciale. A fargli visita sono arrivati un gruppetto di scolari classe 1948, dell’età di 75 anni, di cui lui è stato insegnante con in dono la pagnotta di Sarsina ovvero la tipica pagnotta pasquale.
Precedentemente si erano visti nel 2018 con la promessa di rivedersi presto, poi causa pandemia non erano più riusciti a vedersi. L’emozione al momento della visita è stata tanto, Emidio si trovava in palestra a svolgere la regolare fisioterapia, li ha guardati e i suoi occhi si sono illuminati di gioia, ha emanato un sorriso smagliante accogliendoli con tanta allegria.
Emidio era arrivato nella nostra struttura in condizioni molto critiche, con il passare dei giorni sotto la guida medico-infermieristica e svolgendo regolarmente la fisioterapia a cadenza giornaliera è riuscito a rimettersi in sesto e a ritrovare la sua forma fisica. Gli piace molto socializzare con gli altri e la sua attività preferita è leggere libri e scrivere.
I suoi amici durante la visita lo hanno trovato molto bene e sono rimasti contenti di poter conversare con lui essendo Emidio molto vigile, inoltre gli ha intonato la canzone “Vecchio Scarpone” a loro molto cara.
Il pomeriggio è trascorso sereno e le reminiscenze dei tempi passati sono state tante ed è stato commovente per i presenti vedere tutto l’affetto che questi alunni provano per il loro maestro e non vediamo l’ora di assistere ancora a momenti come questo.