Condividi questo articolo
Alla Residenza Quisisana di Modigliana si festeggia l’inizio della Primavera… quest’anno il primo giorno di questa bellissima stagione è il 21marzo. La forza positiva, con cui la primavera irrompe nelle nostre vite, è inarrestabile, gli alberi si colorano di verde, i fiori sbocciano e si espandono buonissimi e dolcissimi profumi.
Il concetto di risveglio si lega all’arrivo della primavera che è come un cuore, che lentamente ricomincia a battere coinvolgendo tutta la natura comprese le persone. Gli alberi di frutta fioriscono di bellissimi colori, i paesaggi sono incantevoli dipinti. Nel nostro salone la musica e la voce del nostro cantante Romano si espande. L’ entusiasmo, la gioia e i sorrisi riempiono lo spazio di allegria e tra canti, balli e abbracci la mattinata scorre veloce. Tutto il personale si fa trascinare dalle belle melodie: gli oss, gli infermieri, la fisioterapista partecipano coinvolgendo i nostri nonni.
La musica è una terapia efficace per la memoria e come terapia della reminiscenza è una tecnica utile a migliorare le attività funzionali e aiuta a ridurre i disturbi di comportamento negli ospiti con Alzheimer e demenza senile.
Tutti gli ospiti a loro modo hanno reso questa festa speciale, allegra e gioiosa.