Condividi questo articolo
Alla Residenza Quisisana Modigliana si festeggiano tutti i papà con pensieri dolci, parole e segni di affetto dai figli e dalle figlie dei nostri nonni.
La festa del papà ricorre il 19 Marzo in concomitanza con la Festa di San Giuseppe, che nella tradizione popolare oltre proteggere i poveri, gli orfani e le ragazze nubili, in virtù della sua professione, è anche il protettore dei falegnami che da sempre sono i principali promotori della sua festa. Pare che l’usanza pervenga dagli Stati Uniti e fu celebrata per la prima volta intorno ai primi anni del 1900, quando una giovane donna decise di dedicare un giorno speciale a suo padre.
Cosi i giorni precedenti nella nostra Casa con l’aiuto prezioso delle nostre nonne abbiamo creato dei papillon da indossare il giorno di festa, dei biglietti con alcune righe di stima e di affetto e una ghirlanda per adornare i nostri spazi. Non solo questo anche una bellissima torta che si è condivisa in allegria la domenica a pranzo.
Gli ospiti si sono emozionati nel leggere i biglietti di auguri e dal loro viso si poteva percepire il loro cuor contento di così tanto amore che con piccoli e semplici gesti ricevono dai propri figli.