Condividi questo articolo
Anche alla Residenza Quisisana Modigliana fervono i preparativi per festeggiare l’ amore, perché’ questo sentimento è la forza motrice che unisce il mondo e le persone che lo vivono. Tante le leggende che legano San Valentino agli innamorati. La prima narra che durante la prigionia Valentino si fosse innamorato della figlia di un custode della prigione. Grazie alle preghiere di Valentino la giovane riacquistò la vista e che l’ultimo messaggio all’amata fosse firmato ‘dal vostro Valentino’. Un’altra leggenda rivela che fu il primo a celebrare l’unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana.
Per celebrare questa ricorrenza i nonni e le nonne si sono dilettati a disegnare cuori, ritagliare e non solo… Abbiamo dedicato un momento di gruppo, ai pensieri profondi che vengono dal cuore che sono diventate bellissime frasi, trascritte dalle abili e sagge mani di Nonna Adelia in cuori di carta rossi, che saranno donati ad ogni ospite per il giorno di San Valentino. Dopo alcune mattine passate a creare addobbi a forma di cuore è giunto il momento della festa che i nonni e le nonne aspettavano con ansia…
Una giornata interamente dedicata all’ amore in tutte le sue sfumature, l’amore della famiglia, degli amici… e poi canzoni romantiche intonate insieme per passare un momento di leggerezza e di divertimento in gruppo. Non sono mancati piccoli regali dolci dei buonissimi cioccolatini. Per i nostri ospiti è stato divertente scattare foto con gli occhiali a forma di cuore, fare cori delle canzoni a loro più care e condividere questo giorno con gli amici della Residenza.