Condividi questo articolo
Il 18 dicembre 2022, durante il pomeriggio, alla residenza Quisisana Siena c’è stata un’altra sorpresa per i nostri ospiti, il mago Marco!
Con la sua semplicità e con i suoi modi garbati ha dato vita ad uno spettacolo di magia che ha divertito molto tutti i partecipanti presenti in sala.
È un senese contradaiolo quindi alcuni nostri anziani lo conoscevano di già, ha presentato vari numeri di magia con le corde, con i palloncini, i foulards colorati e uno dopo l’altro i numeri si sono susseguiti con l’attenzione sempre attiva degli ospiti presenti.
Il numero con le carte da gioco è stato molto apprezzato e veramente era fantastico il modo con cui eseguiva le magie senza farsi accorgere del trucco!
Un ritorno al passato dove certamente ogni anziano è ritornato almeno per un attimo e si è ricordato di quando ha assistito da bambino ad uno spettacolo di magia o quando ha portato figli e nipoti ad assistervi.
Sul finale Marco ha coinvolto noi animatori in un gioco di legatura con la corda, dove dovevamo liberarci senza sciogliere i nodi, ma naturalmente non ci siamo riusciti e solo con un suo tocco di polvere magica è riuscito a far scomparire l’intreccio e a liberarci! Tutti sono rimasti di stucco, anche noi…ma come ha fatto rimarrà un segreto.
È stato bello veder sorridere i nostri nonni e scorgere il divertimento e la spensieratezza che in quei minuti hanno assaporato. Tutti hanno ringraziato e hanno affermato di essersi divertiti, questo ci fa andare avanti nel nostro impegno e ci sprona a dare di più a tutti loro e di conseguenza a noi tutti che li assistiamo.
Grazie al mago dei maghi che con orgoglio continua un’attività ludica soprattutto rivolta ad anziani a piccini che apprezzano con sincerità.
A presto, ad anno nuovo sicuramente ci rivedremo!