Condividi questo articolo
Nella giornata dedicata a tutti i nonni, il 2 ottobre, alla CRA Quisisana Rimini si sono svolti i festeggiamenti in loro onore insieme al “Coro Galli”, sempre molto apprezzato dagli anziani con le sue canzoni popolari.
Le origini della festa dei nonni risalgono al 1978 quando una casalinga della Virginia Occidentale lo propose, mentre attualmente in Italia si festeggia il 2 ottobre poiché nello stesso giorno la Chiesa cattolica festeggia gli angeli custodi e i nonni sono considerati come tali. Questa ricorrenza simboleggia l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie, di quanto siano dispensatori di saggi consigli.
La festa si è svolta in totale allegria, gli anziani erano molto divertiti, gioiosi di festeggiare una ricorrenza in loro onore e si sono sentiti importanti. Hanno cantato a squarciagola le canzoni intonate dal coro e mangiato le gustose pietanze preparate dagli chef. Il pomeriggio è trascorso tra applausi, risate e le coccole del personale presente in struttura, sempre pronto a donare amore agli anziani.
I nonni sono una figura di riferimento importante, sono i conoscitori della storia e sono il grande patrimonio dell’umanità, allo stesso tempo sono amore e saggezza e hanno tanto da insegnare, soprattutto hanno sempre un sorriso pronto per tutti e per ogni occasione, noi non possiamo fare altro che amarli incondizionatamente.