Condividi questo articolo
Alla residenza Quisisana Modigliana si è tenuta la Festa d’Estate.
In un bel giardino fiorito reso ancora più festoso e allegro con ghirlande floreali sotto agli ombrelloni i nonni hanno consumato una bella e fresca merenda a base di gelato, bibite e succo di frutta.
Gli ospiti hanno passato un bel pomeriggio in compagnia delle note musicali e della voce del nostro cantante “Romano”, che ha allietato le nostre orecchie con un medley di canzoni italiane anni 70 e 80.
Alcuni dei nonni ha ballato al centro del nostro giardino e tutti in cerchio i residenti hanno ammirato e applaudito alle doti danzanti e ballerine dei propri compagni e compagne.
Questa festa ha donato a tutti tanta allegria, sorrisi, spensieratezza e divertimento in una giornata che per loro è sempre scandita dalle routines quotidiane. Come dicono i nonni qualcosa di diverso nella monotonia giornaliera.
A fine della festa gli ospiti hanno fatto più e più volte gli applausi e ringraziato Romano, il nostro cantante. Un momento molto emozionante è stato salutare Ermanno, un ospite che di lì a poco sarebbe rientrato a casa. È bello vedere che gli anziani condividono spazi, tempi e in questa condivisione nella Residenza che per loro è diventata la loro casa, si stringono amicizie sincere.