Condividi questo articolo
Alla residenza Quisisana Modigliana, approfittando della bella giornata e dei nostri meravigliosi spazi all’esterno, riscaldati dal sole estivo l’educatrice ha organizzato un bel setting per curare le mani dei nostri nonni e nonne.
Gli ospiti hanno messo a bagno le mani in acqua tiepida e dopo averle asciugate e igienizzate con una soluzione spray siamo passati all’opera con lime di cartone usa e getta individuali e poi per concludere una buona crema idratante e profumata per le mani.
Per i nostri nonni è stato un momento di relax, una coccola e ricevere attenzioni particolari su ogni singolo ospite per loro è un segno di riconoscimento della propria identità e della loro importanza.
La cura del se’ ha molti risvolti positivi sull’animo e sul corpo. Un corpo curato è un corpo che sa mantenersi in armonia, “corpore sano” dicevano i romani.
Il corpo sano è un corpo leggero e insieme robusto nel senso della forza e anche un corpo di per sé esteticamente bello, a qualsiasi età. Questa cura si vede nei capelli, nella pelle, nelle unghie. I nonni e le nonne alla fine della seduta estetica hanno mostrato con grande entusiasmo e sorrisi a tutti gli amici e le amiche le loro mani curate e profumate.