Condividi questo articolo
In occasione dello spettacolo delle frecce tricolori di sabato 18 giugno, gli anziani della CRA accreditata Quisisana Rimini sono stati in spiaggia al bagno 60 per prendere parte all’evento.
Le danze si sono aperte con alcuni aerei che sfrecciavano nel cielo facendo piroette e volteggi in modo così veloce e strabiliante da perderli facilmente di vista.
Per i nonnini è stata un’esperienza davvero incredibile, erano pieni di orgoglio nel vedere sfrecciare nel cielo le frecce mentre si dilettavano in acrobazie incredibili disegnando varie figure e lasciando le scie con i colori della bandiera italiana di cui i nostri anziani vanno molto fieri.
Hanno guardato lo spettacolo del cielo con il naso all’insù e con molto stupore e nell’attesa che iniziasse lo spettacolo si sono divertiti cantando musica popolare e raccontando qualche loro storia di gioventù.
Da alcune ricerche è stato dimostrato che prendere parte a questi eventi apporta grandi benefici psico-fisici ed è un antidepressivo naturale per gli anziani i quali subiscono un miglioramento del tono dell’umore evidente dalla gioia manifestata da loro in corso d’opera.
Importante è stata l’interazione con gli altri, gli anziani hanno socializzato moltissimo tra di loro e la musica ha reso tutto ancora più bello.
Gli anziani hanno trascorso una giornata serena e in allegria, allontanando pensieri negativi, e a fine giornata erano un po’ stanchi ma contenti e non vedono l’ora di uscire ancora tutti insieme per divertirsi ancora in armonia.